Il 10 maggio, un gruppo composto da aderenti al settore adulti dell’Azione Cattolica della diocesi si è dato appuntamento per l’iniziativa “Sulle tracce di san Francesco nei nostri territori”. La giornata è iniziata con una suggestiva passeggiata nei boschi di Bellegra, dove il silenzio della natura ha favorito quel dialogo interiore e comunitario che è alla base del messaggio francescano.
Il culmine del raduno è stato raggiunto alle ore 12:00 presso il Ritiro di Francesco, con la celebrazione della Santa Messa presieduta da don Antonio Galati, assistente unitario di Azione Cattolica per la diocesi. La liturgia ha rappresentato il cuore spirituale dell’incontro, sottolineando l’importanza di camminare insieme come comunità radicata nei valori del Vangelo. Dopo la celebrazione, i partecipanti sono stati introdotti nella storia del convento e poi si sono fermati per un momento conviviale di pranzo nei locali del santuario.
A rendere ancora più profonda l’esperienza è stato l’incontro finale con uno dei frati del convento, che ha narrato alcuni eventi significativi legati alle vite dei beati Diego Oddi e Mariano da Rocca Casale.



